ELANTAS Electrical Insulation

Profilio Electrical Insulation

ELANTAS Electrical Insulation produce materiali isolanti per l'industria elettrotecnica impiegati in motori elettrici, automobili, televisori, generatori eolici, computer e in molti altri apparecchi.

Ricerca e sviluppo

Grazie a una costante attività di ricerca e sviluppo, al continuo perfezionamento dei materiali isolanti e dei processi e alla presenza di sedi di produzione in tutto il mondo, ELANTAS ha conquistato una posizione leader a livello internazionale nella produzione di smalti per fili metallici e di prodotti impregnanti e da colata. Questa divisione è pertanto la fornitrice preferita dall’industria per l’isolamento elettrico e la fornitrice principale di grandi clienti internazionali.

Tre “Business Lines”

La divisione serve i mercati tramite tre linee di affari, le cosiddette “Business Lines”: la linea "Primary Insulation" rifornisce l’industria produttrice di fili smaltati, la "Secondary Insulation" fornisce applicazioni nelle quali l’avvolgimento dei fili smaltati viene isolato e stabilizzato meccanicamente e la "Electronic & Engingeering Materials" si occupa soprattutto di applicazioni che inglobano o incapsulano completamente i componenti elettrici.

Represented in all regions

Il settore di attività aziendale, guidato da una holding con sede a Wesel in Germania, è rappresentato in tutte le principali regioni del mondo da nove società di produzione indipendenti. Nel 2016 ELANTAS ha fatturato, con i suoi 976 collaboratori, 452,1 milioni di Euro.