ELANTAS Electrical Insulation

Eccellenti risultati tecnici per più comfort e sicurezza

Senza il rivestimento isolante l'elettricità scorrerebbe tra i fili e non sul percorso del filo. Il risultato: corrente di fuga e corto circuiti.

La mancanza di isolamento crea un problema per la sicurezza

Se la corrente di fuga aumenta, si potrebbe verificare un eccessivo sviluppo di calore (surriscaldamento), il quale pregiudicherebbe il corretto funzionamento del dispositivo tecnico o addirittura potrebbe causarne il crash totale. La mancanza di un isolamento in presenza di umidità può, in casi estremi, rappresentare addirittura un serio problema per la sicurezza. I fili isolati elettricamente sono utilizzati nei motori elettrici e nei trasformatori, nei quali soddisfano elevati requisiti in quanto a resistenza termica e chimica e devono essere in grado di sopportare carichi meccanici ed elettrici.

Il nostro mondo è pieno di tecnologia

Il computer, il televisore, la macchina per il caffè, il trapano, il tergicristalli, l'alzacristallo: nel nostro mondo la tecnologia è ovunque e facilita anche tante situazioni della vita quotidiana.

Il problema dell'isolamento si è risolto bene

Ogni dispositivo elettrico contiene un numero di componenti come il motore elettrico e i trasformatori che noi quasi non notiamo perché funzionano in modo affidabile. Un ridotto tasso di anomalie di un dispositivo è sinonimo di elevata qualità e indica che si è risolto correttamente il problema dell'isolamento. I prodotti di ELANTAS Electrical Insulation - smalti per filo, resine impregnanti e composti - contribuiscono alla sicurezza, all'affidabilità e alla lunga durata di tali dispositivi.